Beni Rifugio Quali Sono Quelli Più Affidabili

Beni rifugio sono parole che sono state nominate all’infinito negli ultimi anni contraddistinte da ua crisi economica e finanziaria senza precedenti.

Parlando dei beni rifugio è impossibile non parlare dell’oro, il metallo prezioso che fin dalle prime civiltà conosciute è stato considerato un bene importantissimo nonostante questo non faccia parte dei cosiddetti beni indispensabili alla vita dell’uomo.

A partire dai tempi remoti l’oro è stato utilizzato come bene di scambio al pari delle attuali valute.

Ancora oggi soprattutto nei momenti di crisi più profonda in molti si affrettano a realizzare riserve auree che possono essere monetizzate presso attività come questo compro oro Firenze.

Questo metallo prezioso viene conservato in caveau dalle stesse banche centrali dei vari paesi, un segno di quanto questo bene rifugio sia tenuto in considerazioni dalle autorità stesse che gestiscono il mondo economico e finanziario.

Anche in italia sono molti gli investitori che affidano i propri capitali o parte di questi a lingotti o a certificati etf acquistabili sui mercati azionari.

Un altro bene rifugio molto utilizzato dagli italiani è il cosiddetto investimento nel mattone, la fortuna ed il benessere nel nostro paese si è diffuso anche per merito degli investimenti sugli immobili.

Una scelta che ha pagato visto l’andamento del valore delle case negli anni sono riuscite a mantenere il valore dei soldi investiti nonostante l’inflazione endemica dell’attuale sistema valutario.

Oltre all’oro o al mattone ci son anche altri beni che devono essere considerati adatti a mantenere il proprio valore nel tempo.

Oggetti come gli orologi Rolex nonostante abbiano un mercato molto meno diffuso dell’oro sono oggetti che aumentano di valore in quanto molto ricercati e valutati come valore avendo una clientela ricca e molto motivata all’acquisto per collezione o per piacere di possederlo ed indossarlo.

Esistono anche altri beni rifugio che però necessitano di competenze maggiori per essere acquistati sono gli oggetti d’arte che in italia possono vantare una grande tradizione ed una grande diffusione in considerazione dei tanti artisti del passato vissuti nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *