Come fare il trasloco della propria linea internet

Stai per cambiare casa e non sai come fare col i contratti per Internet, Wi-fi, ADSL e così via? 

Non preoccuparti.

Cosa si intende per trasloco di una linea internet

Il trasloco è quella specifica operazione che ti permetterà di trasferire la tua linea telefonica o ADSL presso una nuova abitazione, che sia nella stessa città oppure in un’altra, a patto che sia nel territorio italiano. Quasi tutti gli operatori ADSL italiani effettuano il trasloco entro quattro settimane dalla richiesta. Solitamente, si deve compilare e spedire un apposito modulo, e pagare un contributo. Di seguito vi informiamo riguardo la tempistica e i costi per il trasloco della linea ADSL.

Oltre al trasloco delle utenze, che sia una voltura o un subentro luce e gas, siamo sicuri che hai pensato a come effettuare anche il trasloco della tua linea internet. Per procedere con la richiesta, contatta il tuo gestore e informalo del trasferimento: ti verrà fissato un appuntamento con il tecnico e in massimo 60 giorni problemi di linea a parte, la tua rete internet sarà pronta per essere utilizzata. Anzi, la maggior parte delle compagnie, per agevolare questo processo, ti permettono di gestire la richiesta direttamente online. I costi per questa operazione cambiano notevolmente in base alla compagnia di riferimento e si aggirano intorno ai €70.

Fastweb: se stai pensando di passare a Fastweb, prima di comparare costi e tariffe, ti conviene verificare che la tua zona sia raggiunta e coperta dal provider tramite il test online che la stessa azienda propone. Se nella tua zona di domicilio o residenza è possibile effettuare una copertura Fastweb potrete procedere con l’analisi delle tariffe.

Wind: Stesso discorso per Wind. Se hai deciso di passare a questo operatore effettua lo screen di copertura Wind prima di comparare i costi.

Vodafone: Infine se desideri passare a Vodafone o traslocare la loro linea Internet informati accuratamente in quanto Vodafone stessa mette a disposizione precise procedure per effettuare il trasloco.

Adesso che sai come gestire le utenze e il trasloco della linea internet siamo sicuri che trasferirti sarà sicuramente più semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *