E’ online Eft-ufficiale.com, il sito italiano sull’EFT!
L’EFT (Emotional Freedom Techniques) è un rivoluzionario metodo di cura elaborato negli anni ’90 da Gary Craig, ingegnere americano, studioso di psicologia ed esperto di PNL. Il metodo si basa sulla tesi che le energie del corpo entrino in gioco anche nei disturbi emotivi. Rabbia, tristezza, colpa, dolore, rimpianti e quant’altro associati ad alcune fasi o eventi della nostra vita possono sono fonte di stress, paure e blocchi. Sono anche alla base delle dipendenze e di vari disturbi come OCD e disturbi alimentari, e, a seconda dei casi, possono minare il nostro equilibrio emotivo, psicologico e fisiologico.
“Il nostro approccio”, spiega Gary Craig, è molto diverso da quello della medicina. Dalle mie osservazioni e dalla mia esperienza, le emozioni sono molto più importanti di quanto si creda comunemente. Sono quasi sempre al centro della malattia”.
Dal 1993 ad oggi il metodo ha subito numerose evoluzioni, fino ad arrivare all’Optimal EFT, senza picchettamenti ma non meno efficace.
Per saperne di più sull’EFT esiste oggi una importante risorsa italiana, il sito Eft-ufficiale.com. Si tratta del “Centro di formazione di Gary Craig in Official EFT per l’Italia”, il sito che presenta nel dettaglio la storia dell’EFT, il centro, i corsi per principianti ed esperti, e una sezione blog in cui si affrontano i temi principali legati all’EFT, gli ambiti di applicazione, i casi risolti ecc.
“L’obiettivo fondamentale dell’EFT è la libertà emotiva. (…) L’EFT è stata specificamente sviluppata per favorire una pace personale generalizzata che nasce dalla risoluzione di problemi del passato”, spiega Gary Craig. Dal lontano 1993, il suo metodo ha aiutato milioni di persone ad uscire dai loro problemi e a conquistare la piena libertà emotiva. Eft-ufficiale.com si propone dunque di contribuire alla diffusione di questo importante metodo di cura anche nel nostro paese.