I filtri e le pozioni d’amore funzionano davvero?
Tutti, chi più è chi meno, chi con più suscettibilità e chi con assoluta devozione, abbiamo sentito parlare dei filtri, pozioni d’amore e intrugli vari. Ma di che cosa si tratta e soprattutto funzionano davvero?
Che cosa sono i filtri pozioni d’amore?
Sia chi ama la magia che chi la definisce come un’inutile ed infondata perdita di tempo, sa bene che i filtri e le pozioni d’amore sono degli antichi preparati che hanno lo scopo di far accadere qualcosa.
Sin dall’antichità infatti, maghi e streghe di diverso calibro si affidavano a vecchi tomi polverosi per creare delle miscele colorate e alquanto al di fuori del comune.
Nello scenario comune siamo portati ad immaginarci delle fialette in vetro dalle forme più bizzarre e dai colori più vari, susseguirsi su una mensola all’interno di un’abitazione fiabesca.
Anche se in parte questa credenza non è del tutto errata è bene riadattarla, poiché anche al giorno d’oggi, in un’epoca tecnologica come la nostra, la gente prepara continuamente queste soluzioni.
I vari tipi di filtri e di pozioni
Uno dei filtri più potenti e più richiesti dalle persone è la pozione d’amore, un liquido speciale che avrebbe il potere di far innamorare la vittima del suo proprietario.
Usiamo il termine vittima non perché questa vada incontro a dolori fisici o mentali, ma poiché si tratta di un’azione che non può essere contrastata dalla forza di volontà e a cui difficilmente si può resistere.
I filtri d’amore non sono molto semplici da utilizzare poiché, nella maggior parte dei casi, richiedono la presenza di ingredienti davvero speciali, come capelli, sangue, unghie e sostanze corporee delle persone coinvolte.
Allo stesso modo non è così facile da propinare a chi dovrà berlo, poiché andrà mischiato con altre bevande per non rischiare di essere scoperti.
Esistono tante altre pozioni magiche come quella in grado di favorire la fortuna di chi la beve; quella che riesce a rendere più attraenti o ancora quelle che, invece, non portano altro che disgrazie.
I filtri d’amore funzionano davvero?
La domanda sorge quindi spontanea: i filtri e le pozioni d’amore funzionano davvero?
Ovviamente non si può rispondere in maniera certa e sicura a questo quesito, poiché tutto dipende dalle proprie credenze e dalle varie esperienze che ognuno di noi ha verso il mondo magico.
Per alcuni individui i filtri d’amore si sono rivelati come l’unico strumento in grado di far avverare ogni loro desiderio.
Per altri invece, si tratta di stupide frottole che non hanno alcuna fonte di verità e che servono solo a spillare soldi alla gente più ingenua.
Sono tante infatti, le persone che si lasciano suggestionare dalla situazione, arrivando a vedere e a percepire cose che in realtà accadono indipendentemente dall’assunzione della pozione in questione.
Ad ogni modo, onde evitare comportamenti sconsiderati e conseguenze catastrofiche, se sei davvero interessato a questo argomento, rivolgiti ad un professionista del settore.
Solo in questo caso infatti, potrai essere sicuro di non assumere sostanze nocive o preparate in modo errato e non dovrai avere alcun timore delle avversità magiche e dei loro effetti.
Spesso infatti, la magia è talmente forte che potrebbe coinvolgere fattori esterni poco fidati, causando quindi danni più o meno importanti.