Investimento in Oro Volano le Monete American Eagles

Investimento in oro riparte la richiesta di monete soprattutto negli Stati Uniti dove le American Eagles stanno raggiungendo picchi di vendite record, solo nei primi tre mesi del 2021 sono state vendute 412 mila once di queste monete.
Una quantità eccezionale che rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente segna una quasi +90% di vendite.
Un risultato raggiunto grazie ad investitori che approfittando di una quotazione oro diminuita di oltre 300 dollari rispetto al record di agosto approfittano per mettere al sicuro i propri capitali.
Le monete d’oro è una delle tipologie di investimento in oro tra le più flessibili e adatta a creare riserve di valore facilmente convertibili, è sufficiente recarsi presso un compro oro Firenze o di ogni altro luogo perché il suo valore sia convertito in cash.
Il vantaggio di un investimento in oro in monete è quello della flessibilità rispetto ai lingotti che non possano essere suddivisi.
Le monete possano essere sia acquistate che vendute singolarmente in modo da poter accumulare o monetizzare cifre più contenute in più volte, un grande vantaggio per un investimento in oro di valore limitato che può essere realizzato gradualmente.
Rispetto ad un lingotto il prezzo della realizzazione di monete incide maggiormente sull’investimento per questo motivo i grossi investitori che acquistano grandi quantità di oro prediligono i lingotti.
A prescindere dal modo di investire in oro, in una fase di profonda incertezza, come quella attuale risparmiatori e investitori si affidano sempre di più ai beni rifugio come l’oro.
L’aumento delle riserve auree sia private che pubbliche è un fondamentale importante per una ripresa al rialzo del prezzo oro nonostante il suo aumento di valore sia quotidianamente tenuto sotto stimato da parte delle autorità finanziarie di molti paesi stranieri.
Sono molti i segnali che potrebbero far prevedere un aumento del prezzo oro ma a prescindere dall’andamento del momento l’oro resta un modo sicuro per garantirsi il futuro in quanto nel lungo periodo è l’unico bene di investimento che non tradisce mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *