Inviare file di grandi dimensioni: quando la mail non basta

Molto spesso in un ufficio ad esempio di una Web Agency a Roma o ad esempio se si dovesse avere la necessità di inviare immagini di grandi dimensioni come ad esempio nel caso di un Fotografo di matrimonio a Roma si ha la necessità di inviare file di grandi dimensioni e pesanti come video, foto ad alta risoluzione o file audio e non di rado la casella email restituisce un messaggio di errore, segnalando che il file è troppo grande.

I provider di posta elettronica, infatti, permettono di inviare documenti che non superano i 25 MB e per questo vogliamo indicarti alcuni strumenti per inviare e condividere file pesanti gratuitamente. Vediamo quali sono.

Smash, la piattaforma gratis e senza limiti

Smash è una piattaforma gratuita e senza limiti per inviare file di grandi dimensioni e le informazioni sono crittografate mentre si trovano sui loro server e vengono eliminate dopo alcuni giorni. Anche l’interfaccia è semplice e intuitiva e basta selezionare i file o trascinarli per inviarli ai destinatari o ottenere il link da condividere per il download.

Send Anywhere

Un altro tool utile per inviare file di dimensioni importanti è Send Anywhere, strumento multipiattaforma per condividere materiale pesante in modo semplice e veloce. Non richiede registrazione e funziona via browser. Basta trascinare i file o fare click sul segno + per aggiungere il materiale da caricare e cliccare su Invia. Al termine si ottiene un codice QR e un codice di 6 cifre che vale 10 minuti e può essere inviato all’utente. Il vantaggio è che si tratta di uno strumento completamente gratuito per spedire fino a 10GB di file.

WeTransfer

Lo strumento sicuramente più conosciuto e usato da grafici e videomaker è We Transfer gratis, con cui si possono inviare file e cartelle fino a 2GB. Si tratta di un tool semplice da usare e che non richiede registrazione per mittente e destinatario. Basta entrare sul sito, compilare le informazioni, caricare i file e scegliere se inviarli direttamente da We Transfer gratuito o ottenere un link da condividere. WeTransfer permette di inviare file ad un massimo di 20 destinatari e il link di download dura 7 giorni prima di essere cancellato dal server.

Come vedi sono diversi gli strumenti a disposizione di chi lavora con documenti pesanti per inviare e condividere file superando i limiti della mail. Il nostro consiglio per chi non ha dimestichezza con internet e il PC è quello di scegliere proprio We Transfer, uno dei tool più usati al mondo per la sua facilità di utilizzo. Carica, scegli a chi inviare e invia progetti e file senza problemi, con WeTransfer è possibile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *