Preventivo sito web: a cosa serve il sito aziendale?

Tanti sono i motivi che spingono le aziende a richiedere un Preventivo Sito Web, dato che il sito è uno strumento di marketing fondamentale. Grazie al sito web è possibile trovare clienti e espandere il bacino di utenza e il potenziale di vendita dell’azienda. Grazie al sito l’azienda è presente online, si fa trovare, coinvolge il cliente e genera conversioni.

Tutto questo parte con la scelta del miglior Preventivo Sito Web. Le motivazioni che spingono le aziende a contattare una web agency sono tante e i Preventivi Siti Web possono riguardare:

  • aggiornamento del sito;
  • restyling del sito;
  • creazione di un nuovo sito web.

Naturalmente a seconda del tipo di sito web da realizzare e del lavoro varia anche il prezzo. Come valutare il Preventivo Sito Web? Ecco alcuni consigli.

Come si legge un Preventivo Sito Web?

Il consiglio è quello di valutare diversi preventivi prima di scegliere a chi dare l’incarico, ricordandosi di non dare troppa importanza al prezzo. Il preventivo ideale tiene conto delle necessità aziendali e ogni sito web è un prodotto personalizzato. Ogni preventivo, inoltre, ha un grado di analisi diversa.

Nella valutazione del preventivo è importante verificare se ci si è rivolti a un freelance o a una web agency, dato che queste due realtà offrono prezzi diversi e diverse competenze. Inoltre non si deve trascurare la scrittura dei testi, che va affidata a un SEO copywriter capace di posizionare il sito web su Google per determinate keyword.

Ecco, allora, che la variabile prezzo non è l’elemento che deve determinare la scelta del miglior preventivo, dato che difficilmente le competenze di chi realizza siti nel tempo libero e per passione sono pari a quelle della web agency strutturata.

Cosa comprende un buon preventivo?

Il preventivo ideale per la realizzazione sito web comprende alcune voci di costo, tra cui:

  • realizzazione sito web con numero di pagine, lingue aggiuntive, area riservata e sezione news;
  • realizzazione sito eCommerce: si può trattare di una vetrina di prodotti senza vendita online o di un vero portale con vendita online e pagamento con PayPal e carta di credito;
  • grafica: la realizzazione del sito comprende lo studio del logo e la creazione di un template ad hoc a seconda delle esigenze dell’azienda;
  • posizionamento sui motori di ricerca: quando si realizza un sito web non può mancare la SEO che permette al progetto di posizionarsi sulla prima pagina di Google;
  • hosting e servizio email;
  • assistenza post vendita per essere coperto in ogni momento e risolvere i problemi relativi al sito web.

Come vedi valutare il Preventivo Sito Web è un lavoro complesso e delicato, da cui dipende il successo dell’azienda e la sua capacità di distinguersi dalla concorrenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *