Un’esperienza sulla neve anche quando fa caldo? Rinfreschiamoci!
I giorni sulla neve trascorrono velocemente, una settimana non basta per vivere la magia della neve e io ho scelto Spiazzi di Gromo per questa esperienza una piccola località nella bergamasca nel parco delle Orobie. I maestri ci hanno accolto e accompagnato alla scoperta dello sci su piste di ogni difficoltà immersi nella centenaria abetaia, partendo dallo spazzaneve fino ad arrivare al livello più alto di tecnica dello sci (almeno per me).
Esperienza sulla neve : Il Programma della giornata
Durante i primi giorni apprenderete al meglio la tecnica base dello spazzaneve non è stato difficile. Il primo passo verso lo spazzaneve è abbastanza rapido grazie alle piste facili che si trovano nella parte bassa del comprensorio e soprattutto grazie alla professionalità dei maestri di sci della Scuola Sci Spiazzi di Gromo.
Quando lo spazzaneve sarà acquisito con sicurezza vi aspettano nuove sfide da affrontare, si passerà quindi dalle piste rosse facili e intermedie (io mi sono fermato a quelle facili). E’ un esperienza unica, la concentrazione deve essere ai massimi livelli, i movimenti del corpo, delle braccia e delle gambe devono essere in simbiosi, la velocità inizia ad aumentare e il vento in faccia ne è una prova…abbiamo concluso con successo la prima pista rossa!
Adrenalina pura…ogni discesa sempre più sicurezza e sempre più carica!!
Esperienza sulla neve : Il Panorama da godere
I tramonti che si possono vedere dalla parte alta del comprensorio – Alpe Vodala – sono qualcosa di unico, il sole colora inizialmente le montagne di rosa per poi dipingere il cielo con 1000 sfumature, quando poi il buio avanza non resta che ammirare lo spettacolare cielo stellato. Un racconto poetico della mia esperienza molto bella sulla neve.